Durante la giornata di ieri, i Falchi della Squadra Mobile hanno eseguito due provvedimenti di carcerazione nei confronti di un uomo di 54 anni e di una donna di 53, entrambi di Napoli. Questi provvedimenti sono stati emessi dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Firenze – Ufficio Esecuzioni Penali il 30 novembre scorso. L’uomo è stato condannato a una pena di 7 anni, 3 mesi e 22 giorni di reclusione per reati di furto e furto aggravato commessi in diverse città italiane tra il 2011 e il 2012. Le azioni criminali hanno interessato territori come Napoli, Salerno, Bari, Roma, Forlì, Firenze, Imola, Eboli, Agropoli, Vallo della Lucania, Cassino, Avellino, Verona, Ferrara, Ravenna, Prato, Rimini, Novara, Pavia, Fidenza, Montevarchi, Lucca e Frascati.

D’altra parte, la donna è stata condannata a una pena di 4 anni e 3 mesi di reclusione per gli stessi reati, commessi a Vallo della Lucania, Novara e Pavia nello stesso periodo di tempo. Entrambi i soggetti sono stati identificati come autori di una serie di reati di furto e furto aggravato commessi in varie località italiane nel corso di un anno, tra il 2011 e il 2012. La Squadra Mobile ha coordinato e attuato l’arresto in conformità ai provvedimenti emanati dalla Corte d’Appello di Firenze – Ufficio Esecuzioni Penali, dando esecuzione alle decisioni giudiziarie.

Al momento, non sono stati forniti ulteriori dettagli sulle circostanze specifiche di tali azioni criminali o sulle modalità di arresto dei due soggetti.

Articolo precedenteNapoli: Rapine in Tangenziale e Asse Mediano, la città è in pericolo
Articolo successivoVenezia: Arresti domiciliari per uno dei responsabili degli stupri di Caivano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui