La Polizia Locale di Napoli ha intensificato i controlli per garantire la sicurezza durante la movida cittadina. Durante questi controlli, l’Unità Operativa Chiaia ha notificato la chiusura di due locali per sette giorni. Uno dei locali si trovava all’interno del Borgo Marinaro, mentre l’altro si trovava in vico Belledonne. Inoltre, l’Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori e la Polizia Investigativa Centrale hanno scoperto che due locali stavano servendo alcolici ai minori. In un caso, i ragazzi erano maggiori di 16 anni e il proprietario del locale è stato sanzionato amministrativamente. Nel secondo caso, le bevande alcoliche erano state servite a due ragazzi quindicenni e la Polizia Locale ha informato l’Autorità Giudiziaria. Entrambi i locali saranno segnalati alla Questura e al Suap comunale per emettere i provvedimenti necessari.

Gli agenti della Unità Operativa San Lorenzo hanno effettuato controlli nella zona dei Decumani e hanno scoperto un esercente che vendeva bevande alcoliche ai minori. Inoltre, un altro locale è stato sanzionato per occupazione abusiva di suolo pubblico e un altro ancora risultava privo di autorizzazioni amministrative e sanitarie. Ai Quartieri Spagnoli è stato scoperto un locale privo di autorizzazione amministrativa, due locali sono stati sanzionati per occupazione abusiva di suolo pubblico e due per l’installazione abusiva di tende ed insegne pubblicitarie. Al Vomero, sono stati effettuati controlli al Codice della Strada e sono state sanzionate 71 veicoli per sosta irregolare, di cui tre sono stati anche prelevati perché creavano un grave intralcio alla circolazione.

Nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli per la movida, gli agenti dei Commissariati Vomero, Secondigliano, Poggioreale, San Ferdinando, Vicaria-Mercato, San Giovanni-Barra, la Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, il personale della Guardia di Finanza e della Polizia Metropolitana hanno effettuato controlli nel quartiere del Vomero e in particolare a San Martino, nelle piazze Vanvitelli e Medaglie D’Oro, in viale Michelangelo e nelle vie Giordano, Scarlatti, Falcone, Giotto, Bernini e Bertoli. Durante questi controlli, sono state identificate 244 persone, di cui 32 con precedenti di polizia, sono stati controllati 64 veicoli e è stata contestata una violazione del Codice della Strada per mancata revisione periodica. Inoltre, sono stati controllati sei esercizi commerciali, di cui quattro sono stati sanzionati per mancata emissione dello scontrino fiscale.

Articolo precedenteUn uomo scomparso a Santo Stefano del Sole: la sua incredibile storia di ritrovamento
Articolo successivoLa Polizia di Stato a Napoli: arrestati truffatori di anziani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui