Una chiamata anonima al numero di emergenza 112 ha portato i carabinieri della sezione operativa di Torre del Greco a scoprire un vero e proprio arsenale di armi e munizioni sul tetto di un condominio in Corso Umberto I. La telefonata, proveniente da una cabina telefonica di San Giorgio a Cremano, è arrivata in tarda serata con l’avvertimento: “Sul tetto di un palazzo in Corso Umberto I troverete armi, fate presto!”. I carabinieri si sono diretti all’indirizzo segnalato e hanno trovato una busta scura sul lastrico solare contenente tre pistole, di cui una con la matricola abrasa, un ordigno esplosivo artigianale, undici caricatori e quattrocentosettantacinque proiettili di sei diversi calibri.

Tutto il materiale è stato sequestrato e messo in sicurezza. L’ordigno esplosivo è stato consegnato agli artificieri del Comando Provinciale di Napoli, che lo hanno fatto brillare in una cava. Dalle prime analisi, sembra che l’ordigno sia stato utilizzato per atti di intimidazione e avrebbe potuto distruggere un’automobile.

Le armi saranno sottoposte a rilievi balistici e dattiloscopici per determinare se siano state utilizzate in recenti reati. Gli accertamenti preliminari hanno già collegato due delle armi ad un furto in una casa avvenuto lo scorso aprile nel comune di Genzano di Roma.

Le indagini sono ancora in corso per individuare i responsabili del ritrovamento. I militari stanno interrogando i condomini del palazzo e quelli delle abitazioni vicine per capire se hanno notato qualcosa di sospetto. Allo stesso tempo, stanno rivedendo le registrazioni delle telecamere presenti nella zona.

Articolo precedenteOperazione antidroga nella Valle Caudina: arresti e tentata estorsione
Articolo successivoL’arresto del pericoloso criminale napoletano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui