A Cava de’ Tirreni, nel corso dei primi 10 mesi del 2023, sono stati distribuiti oltre 10mila pasti caldi nella mensa francescana. Questa mensa è entrata quest’anno a far parte della rete nazionale di Operazione Pane. Il Convento di San Francesco e Sant’Antonio ospita questa mensa che, oltre al servizio mensa, offre sostegno alle famiglie attraverso la distribuzione di pacchi alimentari e supporto economico per l’acquisto di medicinali e prodotti per l’infanzia.

Nel frattempo, ad Angri, si è svolto il primo weekend di successo al Magic Castle. Questo evento ha registrato un’ottima affluenza di visitatori, che hanno potuto godere di spettacoli magici e divertenti.

Tuttavia, non sono mancate tensioni tra i tifosi di Fiorentina e Salernitana al Franchi, a Firenze, prima della partita di ieri. Questo episodio ha evidenziato ancora una volta i problemi legati al calcio, che spesso si trasformano in violenze tra le tifoserie.

Nel frattempo, a Eboli, è stato effettuato un blitz antidroga nel rione Pescara, che ha portato all’arresto di 4 persone. Questa operazione ha permesso di contrastare il fenomeno della droga nella zona, che rappresenta una grave minaccia per la sicurezza dei cittadini.

Infine, un episodio di cronaca ha visto un paziente mordere il dito di un infermiere. Questo ennesimo episodio di violenza mette in luce la necessità di garantire la sicurezza degli operatori sanitari, che spesso sono vittime di aggressioni sul lavoro.

Inoltre, la Corte dei Conti ha emesso una condanna nei confronti di due medici salernitani, che avrebbero svolto attività privata senza l’autorizzazione dell’Asl. Questo caso evidenzia l’importanza di rispettare le norme e le regole che regolamentano l’esercizio della professione medica, al fine di garantire la qualità dei servizi sanitari offerti alla popolazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui