Si è concluso questa settimana il corso per il conseguimento della patente di IV grado VF presso il comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta. Questa patente abilita il personale alla guida di autotreni e autoarticolati utilizzati dal Corpo Nazionale, soprattutto durante i casi di trasporto di mezzi in situazioni di calamità.

Al corso hanno partecipato 9 unità dei Vigili del Fuoco, provenienti sia dal Comando di Caserta che da quello di Napoli. Tutti i partecipanti hanno superato con successo la prova scritta, composta da quiz, e le prove pratiche di guida. Durante le due settimane di corso, i partecipanti sono stati seguiti da quattro istruttori, che si sono alternati nelle sessioni di teoria e nelle ore di guida su strada. La commissione di esame, presieduta dal Comandante di Caserta Ing. Paolo Massimi, ha elogiato il lavoro degli istruttori e dei partecipanti.

Questo corso è di fondamentale importanza per il personale dei Vigili del Fuoco, in quanto permette loro di acquisire le competenze necessarie per guidare in sicurezza i mezzi pesanti utilizzati durante le operazioni di soccorso. La patente di IV grado VF rappresenta quindi un ulteriore passo avanti nella formazione e nella professionalità degli operatori del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Articolo precedenteAvellino: il sindaco confida nella sicurezza dopo il tentativo di rapina in centro città
Articolo successivoInseguimento mozzafiato a Caserta: arrestato uomo con cocaina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui