Oggi vogliamo dedicare un ringraziamento speciale ai Vigili del Fuoco per il loro impegno e la loro professionalità in diverse situazioni di emergenza, tra cui i soccorsi e la gestione degli incendi domestici.

Il prefetto di Avellino, Paola Spena, sottolinea l’importanza di questa giornata, che celebra Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco. In occasione di questa festa, verrà premiato un Vigile del Fuoco che, con intelligenza, professionalità e determinazione, ha salvato una signora. È anche l’occasione per affrontare la questione degli incidenti stradali e la sicurezza sulle strade, concentrandosi sulla prevenzione e coinvolgendo giovani e adolescenti.

Purtroppo, molti incidenti sono causati da eccesso di velocità, distrazione dovuta all’uso dello smartphone, mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e, in misura minore, abuso di alcol o droghe. Per garantire la sicurezza stradale, stiamo lavorando su controlli e collaborazioni tra enti locali. L’invito è quello di unire le forze per migliorare la consapevolezza del rischio alla guida. Un’iniziativa coinvolge l’Associazione delle vittime della strada e l’ACI per sensibilizzare i giovani su questo tema.

Monitoriamo gli incidenti gravi e rinnoviamo i decreti per l’installazione di tutor sulle strade più pericolose. La sicurezza richiede la collaborazione di tutti i soggetti coinvolti. È importante che ognuno faccia la propria parte per rendere le nostre strade più sicure.

Articolo precedenteArrestato a Ospedaletto d’Alpinolo: sequestrati 16 grammi di hashish
Articolo successivoAvellino: il sindaco confida nella sicurezza dopo il tentativo di rapina in centro città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui