La celebre Trattoria Nennella di Napoli ha dovuto rinviare l’apertura della sua nuova sede a causa di un principio di incendio divampato nel pomeriggio di ieri. Dopo 74 anni di attività, il ristorante ha deciso di lasciare definitivamente i Quartieri Spagnoli per trasferirsi in piazza Carità, al fine di garantire una maggior comodità alla clientela. Nonostante l’apertura fosse prevista per questa sera, i gestori hanno annunciato che sarà rinviata ai prossimi giorni a causa dei danni causati dall’incendio.

La Trattoria Nennella è un vero e proprio simbolo della città di Napoli, conosciuto in tutto il mondo. Oltre alla sua atmosfera familiare e allegra, il ristorante è famoso per la sua “muina”, che attira persone da ogni parte del mondo desiderose di vivere la festosità tipica dei napoletani. Non possiamo dimenticare ad esempio il volo dell’angelo del ministro Luigi Di Maio o della cantante Arisa, sollevati in aria dai camerieri.

Nonostante l’apertura sia stata rimandata, i proprietari e lo staff hanno deciso di non celebrare l’evento con una festa, ma di donare i soldi che sarebbero stati spesi in beneficenza. Questa scelta dimostra l’attenzione e la sensibilità della Trattoria Nennella verso la comunità.

Nonostante l’incendio, i vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente evitando il peggio. Sarà necessario ripristinare la parte del locale danneggiata prima di poter accogliere i clienti.

La Trattoria Nennella è un luogo unico e irripetibile, che rappresenta una vera istituzione per Napoli. La sua nuova sede in piazza Carità garantirà spazi più ampi e coperti, mantenendo però prezzi e format invariati. Non vediamo l’ora che il ristorante riapra le sue porte e che i clienti possano nuovamente gustare le prelibatezze della cucina napoletana in un ambiente accogliente e festoso.

Articolo precedenteSan Cipriano d’Aversa: il traffico di patenti e permessi di soggiorno falsi
Articolo successivoRisanamento e sicurezza: interventi urgenti per la via Panoramica di Castellammare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui