Tre persone sono state arrestate per il reato di spaccio di droga nella piazza Garibaldi a Napoli. L’operazione è stata condotta dai carabinieri della compagnia Stella durante un servizio straordinario di controllo del territorio nel cuore dei trasporti della città metropolitana. I tre arrestati sono Leonardo Burgos Martinez, di 20 anni, Livio Amoroso, di 31 anni, e Milciades Pena de La Rosa, di 51 anni, tutti già noti alle forze dell’ordine. L’arresto è avvenuto a Vico cappella a Pontenuovo.
I carabinieri hanno osservato i tre sospetti per molto tempo al fine di individuare i loro ruoli. Il ragazzo di 20 anni, che si occupava dello spaccio, consegnava le dosi ai clienti e poi si recava a casa di Amoroso per rifornirsi, sotto lo sguardo vigile della donna di origine dominicana. Quando Burgos stava per entrare in casa, i carabinieri sono intervenuti e hanno fatto irruzione nell’appartamento.
Il primo ad essere bloccato è stato il ragazzo più giovane, che ha tentato di inghiottire dieci dosi di crack che aveva con sé, oltre a una banconota da 20 euro. Successivamente è stato arrestato Amoroso, che nascondeva altre 47 dosi della stessa sostanza all’interno di una custodia rigida insieme a 330 euro.
Anche la donna è stata bloccata e tutti e tre sono stati arrestati e trasferiti in carcere per il reato di concorso in detenzione e spaccio di sostanza stupefacente. Durante l’operazione, i carabinieri hanno denunciato altre tre persone per evasione. Sono state identificate 48 persone e controllati 25 veicoli, con l’applicazione di 21 sanzioni al codice della strada.