Napoli: Smantellata una piazza di spaccio nel quartiere Reginelle

Napoli – I carabinieri della Compagnia Carabinieri di Pozzuoli, su disposizione della Dda di Napoli, hanno smantellato una piazza di spaccio nel quartiere Reginelle. L’attività, controllata dal clan Beneduce-Longobardi, era molto frequentata da clienti ed è stata monitorata per diverse settimane.

L’intervento dei carabinieri è avvenuto questa mattina, dopo che erano state raccolte le prove necessarie. L’ordinanza di applicazione di misure cautelari, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia, riguarda tre persone. Due di loro sono state arrestate e una è stata posta agli arresti domiciliari.

Le persone coinvolte sono gravemente indiziate dei reati di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e tentata estorsione, reati che sono aggravati dall’utilizzo del “metodo mafioso” e dall’agevolazione dell’attività del clan Longobardi-Beneduce, attivo nel territorio di Pozzuoli.

Il sodalizio criminale assicurava la continuità e la sistematicità dell’attività di spaccio nel quartiere delle “Reginelle” di Pozzuoli.

L’operazione dei carabinieri ha permesso di contrastare efficacemente il traffico di droga e di colpire un’organizzazione criminale che minacciava la tranquillità del quartiere. Le indagini proseguono per individuare eventuali complici e per smantellare completamente il clan Longobardi-Beneduce.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui