Nuovo comandante per la stazione dei Carabinieri di Lauro. Da ieri infatti, il luogotenente Giovanni Pagano ha assunto il ruolo di comandante, dopo un breve periodo presso la Compagnia dei Carabinieri di Baiano. Durante questo periodo, ha seguito le attività della Commissione di Accesso che si è insediata fino a novembre scorso a Quindici. Ora, il luogotenente Pagano è stato destinato al nuovo incarico nel comune del Vallo di Lauro.

Il sottufficiale dell’Arma arriva a Lauro dopo aver guidato la stazione dei Carabinieri di Quindici dal 2010 all’agosto scorso. Durante il suo mandato, ha collaborato a importanti indagini della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli in sinergia con il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Avellino. Inoltre, si è occupato di indagini riguardanti l’indebita percezione di erogazioni pubbliche e l’attività amministrativa.

Grazie al suo impegno, nel 2022 il luogotenente Pagano è stato premiato come migliore comandante di stazione della Legione Carabinieri Campania, conferitogli dal Comandante Interregionale. Lo stesso riconoscimento gli era stato assegnato nel 2019 per i meriti sul territorio irpino dall’allora comandante della Legione Campania, il generale Maurizio Stefanizzi.

Il luogotenente Pagano prenderà il posto del comandante uscente, Alessandro Scafuri, che ha guidato la stazione di Lauro nell’ultimo anno. Con il suo arrivo, si spera di continuare a garantire la sicurezza e l’ordine nel comune, così come è stato fatto durante il mandato del comandante Scafuri.

Il nuovo comandante, con la sua esperienza e le sue competenze, si impegnerà a svolgere al meglio il suo ruolo, contribuendo alla tutela dei cittadini e alla lotta contro la criminalità. La stazione dei Carabinieri di Lauro è pronta ad accoglierlo e a supportarlo nelle sue nuove responsabilità. Auguriamo al luogotenente Pagano un buon lavoro e tanti successi nel suo nuovo incarico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui