L’anomalia scoperta dai carabinieri allo sportello postamat di Montoro ha destato preoccupazione e ha portato all’intervento immediato delle forze dell’ordine. I carabinieri della stazione locale, insieme ai colleghi dell’aliquota operativa della compagnia di Solofra, si sono recati presso l’ufficio postale della frazione di San Pietro, dove era stato segnalato un malfunzionamento dell’ATM esterno all’edificio.
L’anomalia è stata causata dall’inserimento di un attrezzo rudimentale, chiamato comunemente “forchetta”, all’interno della bocchetta dell’erogatore automatico. Questo strumento aveva la funzione di bloccare le banconote durante la fase di prelievo, con l’intento fraudolento di rubare il denaro del cliente ignaro nel momento in cui si allontanava dall’apparecchio a causa della mancata erogazione del contante.
Al fine di risalire all’identità degli autori di questo gesto illecito, sono in corso rilievi tecnici e l’analisi delle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza. Le forze dell’ordine si stanno impegnando per individuare i responsabili di questa truffa e assicurarli alla giustizia.
Questo episodio mette in luce l’importanza di prestare attenzione durante le operazioni di prelievo presso gli sportelli automatici e di segnalare immediatamente qualsiasi anomalia o sospetto alle autorità competenti. È fondamentale proteggere la propria sicurezza finanziaria e contribuire a contrastare fenomeni di questo tipo.
Si auspica che l’indagine dei carabinieri possa portare alla luce tutti i dettagli di questa vicenda e che gli autori vengano puniti per il loro comportamento illecito. Nel frattempo, è opportuno diffondere l’informazione su questa modalità di truffa, al fine di sensibilizzare i cittadini e prevenire ulteriori episodi simili. La collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine è fondamentale per garantire la sicurezza di tutti.