L’amministrazione comunale di Salerno sta prendendo seri provvedimenti per risolvere il problema degli incidenti stradali lungo il Lungomare Marconi. Infatti, nel periodo tra il 2022 e il 2023 si sono verificati ben 58 incidenti e 4 morti lungo questa strada. Per contrastare questa pericolosa situazione, l’amministrazione ha deciso di installare un autovelox fisso.

Tuttavia, l’installazione di questo dispositivo non può avvenire senza l’autorizzazione del Prefetto di Salerno, Francesco Esposito. Come riportato dal quotidiano “Il Mattino”, è necessario ottenere un decreto del Prefetto del capoluogo di Provincia in cui si trova il tratto di strada interessato. Solo dopo aver ottenuto questa autorizzazione, sarà possibile procedere all’installazione dell’autovelox fisso non presidiato dalla pattuglia.

È importante sottolineare che l’autovelox fisso sarà affiancato dalle postazioni mobili della polizia municipale. Queste postazioni hanno già consentito di multare circa 200 salernitani per eccesso di velocità. Grazie a queste misure, si spera di ridurre drasticamente il numero di incidenti e di rendere il Lungomare Marconi una strada più sicura per tutti.

L’installazione di un autovelox fisso è un passo importante nella lotta contro gli incidenti stradali e la violazione dei limiti di velocità. È fondamentale che tutti i guidatori rispettino le norme del codice della strada e si adattino alle condizioni del traffico. Solo in questo modo potremo garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada e ridurre il numero di incidenti. Speriamo che l’autovelox fisso possa essere installato al più presto e che si possano ottenere risultati positivi nella prevenzione degli incidenti lungo il Lungomare Marconi.

Articolo precedenteUn skipper di Amalfi condannato per violenza sessuale su turista americana
Articolo successivoSalerno: la città che si rialza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui