Sgombero e sequestro di otto box abusivamente occupati nella zona dello stadio Giraud di Torre Annunziata. Le forze dell’ordine hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo emesso dal gip del tribunale oplontino su richiesta della procura. Il reato contestato è di invasione di terreni ed edifici.

Secondo la Procura di Torre Annunziata, i locali fanno parte del patrimonio indisponibile del Comune e non erano stati assegnati a nessuno, erano stati abusivamente occupati da nuclei familiari. Dopo lo sgombero, gli ingressi dei box sono stati murati per evitare nuove occupazioni abusive. Per tre nuclei occupanti non è stato necessario procedere allo sgombero forzato, in quanto avevano già abbandonato i locali in precedenza. Per i rimanenti cinque locali, sono stati impiegati settanta agenti della polizia, carabinieri e finanzieri per procedere allo sgombero, supportando la polizia locale, i tecnici e gli operai del Comune.

Nonostante qualche intemperanza registrata inizialmente, le operazioni si sono svolte regolarmente senza particolari problemi di ordine pubblico. Uno dei nuclei sgomberati è stato temporaneamente collocato in una casa famiglia. Al termine delle operazioni di sequestro, i box saranno restituiti al Comune di Torre Annunziata.

Articolo precedenteLa battaglia di Concetta: la lotta contro gli abusi delle case popolari a Chiaiano
Articolo successivoUna donna di Torre del Greco denuncia il suo compagno violento e trova finalmente giustizia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui