La strada statale 163 “Amalfitana” è stata riaperta al traffico dopo un intervento di messa in sicurezza a seguito di una caduta di massi. Il tratto interessato si trovava tra Vico Equense e Positano, precisamente al km 7,700 in località Tordigliano.
L’intervento è stato eseguito da una squadra di rocciatori incaricata da Anas, che ha lavorato sin dalle prime ore del mattino per rimuovere il materiale roccioso e gli alberi instabili presenti sulla scogliera, che ricadeva in proprietà privata.
Attualmente, sulla strada è stato istituito solo un restringimento per consentire alle ditte proprietarie dei costoni rocciosi di effettuare ulteriori verifiche e interventi di messa in sicurezza.
Grazie a questa rapida e tempestiva azione, è stato possibile riaprire la strada al traffico, garantendo la sicurezza dei cittadini e dei conducenti che utilizzano questa importante arteria stradale.
La caduta di massi è un evento non raro in zone come l’Amalfitana, caratterizzate da coste rocciose e pendii ripidi. Pertanto, è fondamentale effettuare regolari controlli e interventi di messa in sicurezza per prevenire incidenti e garantire la viabilità.
Anas, l’ente responsabile della gestione delle strade statali in Italia, si impegna costantemente a monitorare e intervenire tempestivamente su situazioni di pericolo come questa. L’obiettivo è quello di garantire la sicurezza e la fluidità del traffico su tutto il territorio nazionale.
La collaborazione tra enti, ditte specializzate e proprietari privati è fondamentale per affrontare e risolvere situazioni di emergenza come questa. Solo grazie a un lavoro di squadra è possibile raggiungere risultati concreti e tutelare la sicurezza di tutti.
Ora, grazie all’intervento dei rocciatori e alle ulteriori verifiche che verranno effettuate, la strada statale 163 “Amalfitana” potrà tornare ad essere percorribile senza alcun rischio per i suoi utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui