Al termine di una lunga carriera di 40 anni nelle file dell’Arma dei Carabinieri, il Luogotenente Carica Speciale Mario Veltro, addetto al Nucleo Informativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, lascia il servizio attivo per entrare nella grande famiglia dei carabinieri in congedo, silenziosi custodi dei valori secolari dell’Istituzione.
Mario Veltro, originario di Benevento, ha iniziato la sua carriera nell’Arma nel 1984. Dopo aver frequentato la Scuola Sottufficiali di Velletri e Firenze, è stato promosso Vice Brigadiere e destinato prima in Sicilia, nella provincia di Messina, e successivamente in quella di Catania. Dal 1990 ha prestato servizio presso la Scuola Allievi Carabinieri di Benevento, dove ha ricoperto diverse posizioni. Dopo la chiusura del Reparto d’Istruzione nel 2014, è stato trasferito al Reparto Operativo-Nucleo Informativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento.
Il Luogotenente vanta anche un antenato appartenente ai Carabinieri Reali, oltre a due figli che prestano servizio nell’Arma.
All’Ispettore e all’uomo Mario Veltro, visibilmente emozionato durante i saluti di commiato, vanno gli auguri per un futuro roseo da parte del Comandante Provinciale, Colonnello Enrico Calandro, del Comandante del Reparto Operativo Tenente Colonnello Carmine Apicella, così come da parte dei suoi colleghi e di tutto il personale dell’Arma di Benevento, che hanno avuto modo di apprezzare le sue eccezionali qualità umane e professionali.

Articolo precedenteCaos nel traffico a Castellammare di Stabia: gravi disagi e ritardi per i cittadini
Articolo successivoAllarme a bordo: traghetto da Napoli a Cagliari e Palermo sottoposto a controlli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui