Il medico Giuseppe Verolino è diventato un eroe dopo aver salvato la vita di Roberto Scarnecchia, ex calciatore di Napoli, Roma e Milan. Scarnecchia ha raccontato la sua storia su Instagram, spiegando di aver avuto un forte dolore al petto mentre era seduto sui gradini di un monumento a Milano. Fortunatamente, il dottor Verolino si è avvicinato a lui e ha chiamato immediatamente un’ambulanza che lo ha portato d’urgenza all’ospedale San Luca, dove è stato sottoposto a un intervento al cuore che gli ha salvato la vita.

Il dottor Verolino è un cardiologo ed emodinamista che ha lavorato per anni come punto di riferimento per la Croce Bianca di Salerno, salvando molte vite umane e contribuendo alla formazione di volontari. Era il medico reperibile presso l’ospedale San Luca e ha attivato il suo intervento verso le 11 di notte per operare Scarnecchia e ripristinare le sue condizioni emodinamiche.

In un’intervista, il dottor Verolino ha sottolineato l’importanza di sottoporsi a controlli regolari per prevenire malattie cardiache. Ha consigliato di fare una coronarografia, anche se può essere un po’ invasiva, per valutare le condizioni del cuore e poter intervenire tempestivamente in caso di necessità. Ha anche suggerito di fare un elettrocardiogramma, magari anche sotto sforzo, per individuare eventuali problemi cardiaci e poterli trattare adeguatamente.

La storia di Scarnecchia e del dottor Verolino ci ricorda l’importanza di avere medici competenti e pronti a intervenire in caso di emergenza. La loro professionalità e dedizione alla cura dei pazienti possono fare la differenza tra la vita e la morte. Speriamo che questa storia ispiri molte persone a prendersi cura della propria salute e a fare controlli regolari per prevenire malattie cardiache e altre patologie.

Articolo precedenteScoperta a Pompei: sequestrate 83 confezioni di fitofarmaci illegali
Articolo successivoEmergenza fognaria a Mercato San Severino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui