Un fermo immagine tratto dal profilo Facebook di Marco Cella mostra il bus in fiamme sulla strada provinciale 415 all'altezza di San Donato Milanese (Milano), il 20 marzo 2019. Il bus, con a bordo una scolaresca è stato dato alle fiamme dall'autista, Ousseynou Sy, senegalese, fermato dalle forze dell'ordine. FRAME DA VIDEO - FACEBOOK MARCO CELLA +++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ ++HO ? NO SALES EDITORIAL USE ONLY++

L’incendio ha causato un grosso disagio alla viabilità, con il traffico bloccato per oltre un’ora sulla variante di Avellino. Questa importante arteria collega i caselli autostradali est e ovest dell’A16 Napoli-Canosa, rendendo la situazione particolarmente critica per chi doveva spostarsi lungo questa tratta.

Fortunatamente, all’interno del bus era presente solo l’autista, il quale è riuscito a mettersi in salvo senza subire conseguenze. Nonostante ciò, le fiamme si sono sviluppate rapidamente dal vano motore, avvolgendo completamente il veicolo.

Il bus stava dirigendosi verso l’autostazione di Avellino per prelevare i passeggeri, ma purtroppo non ha potuto completare il suo tragitto a causa dell’incidente. L’autista ha prontamente bloccato il mezzo a poche decine di metri dal Distaccamento provinciale dei Vigili del Fuoco, i quali sono intervenuti tempestivamente per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area circostante.

Questo intervento ha richiesto un certo tempo, durante il quale il traffico è rimasto completamente bloccato sulla variante di Avellino. I conducenti si sono trovati costretti ad attendere pazientemente l’eliminazione del pericolo e il ripristino della viabilità.

Situazioni come queste mettono in evidenza l’importanza di avere un sistema di sicurezza efficiente e veloce, che possa intervenire prontamente in caso di emergenze stradali. In questo caso, l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha permesso di evitare conseguenze più gravi, limitando i danni al solo veicolo.

Tuttavia, non possiamo non sottolineare l’effetto negativo che tali incidenti hanno sull’intera comunità. Il traffico bloccato per oltre un’ora ha causato disagi e ritardi a molte persone, creando un’ulteriore complicazione nella già caotica gestione del traffico cittadino.

È fondamentale che le autorità competenti si impegnino nella prevenzione di tali incidenti e nella messa in sicurezza delle strade, al fine di garantire un flusso stradale fluido e sicuro per tutti i cittadini. Solo così si potrà evitare che situazioni come questa si ripetano in futuro, causando disagi e pericoli per la comunità.

Articolo precedenteBenevento: scoperta discarica abusiva nel comune
Articolo successivoMonteforte Irpino: arrestato uomo con 2 tonnellate di esplosivi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui