Il Teatro Troisi di Napoli ospiterà mercoledì prossimo un concerto-spettacolo intitolato “La Notte del Cuore”, che vedrà la partecipazione di una quindicina di artisti. Questo evento vuole essere un omaggio a Francesco Pio Maimone, una giovane vittima innocente della criminalità, morto senza sapere il motivo. Tra gli artisti che si esibiranno ci saranno Angelo Di Gennaro, Franco Ricciardi, Rosario Miraggio e Claudia Megré. Inoltre, si esibiranno anche il Coro Mev Martinappi, Andrea Tartaglia, Jovine-Peppoh, Notredam, Andrea Settembre, Andrea Radice, Gianluca Capozzi, Mavi, M Daré e Lino Calone.

Francesco Pio è stato ucciso la notte tra il 19 e il 20 marzo scorsi, mentre si trovava sul lungomare di Napoli insieme ai suoi amici. Mentre stava mangiando noccioline vicino a uno chalet, è stato colpito al petto da un colpo di pistola, sparato durante una lite tra giovani appartenenti alla criminalità organizzata di diversi quartieri. La lite era iniziata a causa di un pestone su un paio di scarpe griffate. Secondo la Polizia di Stato, il colpevole è un giovane poco più grande della vittima, di nome Francesco Pio Valda. Presto sarà processato insieme ad altre sette persone, tra amici e parenti stretti, ritenute coinvolte in questa triste vicenda.

Questo concerto-spettacolo vuole essere un momento di riflessione e di sensibilizzazione sulla violenza giovanile e sulla criminalità organizzata. L’obiettivo è quello di ricordare Francesco Pio e di fare in modo che questa tragedia non venga dimenticata. La partecipazione di numerosi artisti famosi è un segno di solidarietà e di impegno nella lotta contro la violenza.

L’evento si preannuncia emozionante e coinvolgente, e si spera che possa contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica su questi temi così importanti. La musica e lo spettacolo saranno strumenti per trasmettere un messaggio di pace, di amore e di speranza. “La Notte del Cuore” sarà un momento di unità e di condivisione, in cui tutti insieme potremo ricordare Francesco Pio e rendere omaggio alla sua memoria.

Articolo precedenteAllarme a bordo: traghetto da Napoli a Cagliari e Palermo sottoposto a controlli
Articolo successivoUn arresto a Nocera Inferiore: garantire sicurezza e benessere in città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui