Nel Medio Calore si è scatenato l’allarme a seguito di una serie di furti avvenuti ieri sera. Una presunta banda di malviventi ha colpito tre abitazioni e ha tentato di entrare in altre quattro, tra i comuni di San Giorgio del Sannio e Calvi. Le incursioni hanno avuto inizio nel pomeriggio, dopo le 18: i ladri hanno approfittato dell’assenza dei proprietari in casa e, dopo aver forzato gli ingressi, hanno rubato preziosi in oro e contanti.

Uno dei colpi più ingenti si è verificato in un’abitazione al Cubante, dove i ladri sono riusciti a prelevare mille euro, gioielli, buoni postali e addirittura tre armi contenute in una fuciliera. Una situazione preoccupante che ha spinto i carabinieri della stazione di San Giorgio del Sannio ad avviare immediatamente le indagini sul caso.

L’obiettivo delle autorità è quello di individuare e catturare i responsabili di questi furti, che stanno mettendo a rischio la sicurezza e la tranquillità dei cittadini del Medio Calore. Si tratta di un’azione criminale organizzata, che richiede un’attenta indagine e una stretta collaborazione tra le forze dell’ordine e la comunità locale.

È fondamentale che i residenti della zona rimangano vigili e adottino tutte le misure necessarie per proteggere le proprie abitazioni. È consigliabile installare sistemi di sicurezza, come telecamere o allarmi, e tenere sempre d’occhio i vicini di casa, segnalando eventuali comportamenti sospetti alle autorità competenti.

La lotta contro la criminalità organizzata è un impegno che riguarda tutti noi. È importante che la comunità si unisca e si faccia sentire, collaborando con le forze dell’ordine e denunciando qualsiasi attività illecita. Solo così potremo garantire un Medio Calore sicuro e protetto per tutti i suoi abitanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui