Tre uomini sono stati arrestati dai carabinieri di Eboli per vari reati, tra cui rapina, estorsione, danneggiamento, utilizzo indebito di carte di credito e porto abusivo di armi. Secondo le indagini, i tre uomini avrebbero attirato le loro vittime, soprattutto uomini, attraverso appuntamenti online. Una volta incontrate, le vittime sarebbero state minacciate con coltelli o pistole e costrette a consegnare denaro, carte di credito, cellulari e altri oggetti di valore.
Le rapine commesse dai tre indagati includono diversi episodi. Il 23 settembre scorso, a Contursi Terme, un automobilista è stato minacciato con un coltello e costretto a consegnare 745 euro prelevati da un bancomat. Il 19 e il 20 luglio scorsi, a Colliano, due uomini sono stati attirati in appuntamenti falsi con donne conosciute su siti web e poi rapinati con un coltello. Il 17 luglio scorso, a Colliano, un uomo è stato attirato in un appuntamento online e poi rapinato di un portafoglio contenente 50 euro. Il 25 ottobre scorso, a Colliano, un uomo è stato minacciato con una pistola e costretto a consegnare bancomat, cellulare e orologio. Infine, il 27 settembre scorso, a Eboli, un ragazzo di 14 anni è stato costretto a consegnare uno zaino e una giacca.
I tre indagati sono stati arrestati e posti agli arresti domiciliari. L’indagine è ancora in corso e non si esclude la possibilità che emergano ulteriori episodi di criminalità.