Un incendio ha colpito un autobus della flotta di AIR Campania nel comune di Avellino. Il mezzo, che era fuori servizio e senza passeggeri a bordo, aveva appena lasciato il deposito di Pianodardine. Lungo la Strada Statale 7 Bis, vicino al Comando dei Vigili del Fuoco, il conducente si è accorto del fumo proveniente dal motore, ha fermato l’autobus e ha chiamato i soccorsi. I pompieri sono arrivati immediatamente sul posto e in pochi minuti hanno spento le fiamme. Non ci sono stati feriti.

L’autobus, un Mercedes del 2008, era stato sottoposto regolarmente a manutenzione. L’azienda, dispiaciuta per quanto accaduto, ha attivato le strutture tecniche e avviato un’indagine interna per scoprire le cause dell’incendio.

AIR Campania è fortemente impegnata a garantire l’efficienza dei mezzi e sta procedendo alla dismissione degli autobus con più di 14 anni di servizio. Nel 2023 sono stati rottamati 45 mezzi e altri 40 saranno dismessi a partire dal 2024 per essere sostituiti dai nuovi autobus assegnati con il piano regionale di rinnovo della flotta. A partire da novembre, sono stati consegnati ad AIR Campania 42 nuovi autobus, di cui 24 destinati ai servizi nella provincia di Avellino e 18 per il bacino di Caserta. Con l’arrivo del nuovo anno, sono previste altre 202 nuove consegne di mezzi.

Un autobus in fiamme presso la sede centrale dei Vigili del Fuoco.

Articolo precedenteCoinvolgimento delle scuole per promuovere la cultura della legalità a Telese Terme
Articolo successivoTruffa ai Superbonus Edilizi: 607 milioni di euro frodati a Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui