Rione Sanità: arrestato un uomo sottoposto all’obbligo di dimora per spaccio di droga
Napoli. Gli agenti del commissariato Decumani, durante i loro servizi di controllo, hanno notato un uomo arrivare in via Santa Maria Antesaecula su uno scooter e fermarsi vicino a un edificio. L’uomo ha urlato qualcosa in direzione di un balcone, da cui è apparso un altro individuo che ha rapidamente calato un paniere verso l’acquirente. Quest’ultimo, dopo aver preso in fretta il contenuto, ha lasciato una banconota da 20 euro e si è allontanato velocemente.
I poliziotti sono intervenuti immediatamente, sorprendendo l’uomo sul balcone che, ignaro della presenza degli agenti, ha lanciato un pacchetto di sigarette da una finestra sul retro dell’appartamento. All’interno del pacchetto c’erano 11 stecche di hashish, prontamente sequestrate. Nell’appartamento sono stati trovati anche due telefoni cellulari, una bilancia elettrica e 360 euro.
Le indagini successive hanno permesso di scoprire che l’uomo arrestato, nonostante fosse già sottoposto all’obbligo di dimora a Napoli per reati legati agli stupefacenti, continuava a svolgere attività criminali senza preoccuparsi delle conseguenze.
Di conseguenza, un 34enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici per reati di droga, è stato arrestato per detenzione e spaccio illegale di sostanze stupefacenti.