Francesco Emilio Borrelli ha vissuto una notte di caos nel centro storico di Napoli, precisamente nelle vicinanze di piazza Bellini e piazza Dante. Durante la serata, i parcheggiatori abusivi hanno preso il controllo delle strade, estorcendo denaro agli automobilisti senza subire disturbi. Il deputato è intervenuto risolutamente con un blitz notturno il 7 dicembre, quando ha effettuato un sopralluogo nella zona.

Durante l’ispezione, Borrelli ha affrontato una situazione di traffico paralizzato in via Bellini, causato da un’auto che percorreva la strada a tutta velocità e in contromano. Nonostante fosse chiaramente in torto, il conducente ha insistito nel tentativo di procedere. Borrelli, documentando l’incidente con il suo cellulare, ha invitato il guidatore a fare retromarcia, ricevendo nel frattempo insulti per aver disturbato l’azione illegale.

Cittadini preoccupati hanno segnalato al deputato un’altra violazione in via Broggia, dove un autobus dell’ANM è stato bloccato da una sosta selvaggia. Borrelli ha espresso profonda preoccupazione riguardo al caos imperante nel centro storico di Napoli, sottolineando la necessità di un intervento deciso per contrastare l’anarchia dilagante. Ha proposto l’istituzione di presidi costanti delle forze dell’ordine per ripristinare l’ordine, citando l’esempio positivo del presidio attivato a piazza Dante che ha contribuito a fermare le scorribande di giovani criminali in sella agli scooter.

Borrelli ha concluso dichiarando che la situazione è diventata insostenibile e richiede un rimedio tempestivo. La sua testimonianza è stata resa pubblica dopo il sopralluogo notturno del 7 dicembre 2023.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui