Cittadini costretti a difendersi dalla criminalità

Negli ultimi tempi, si è verificato un aumento delle azioni criminali nelle case dei nostri concittadini. I sindaci di Carife, Castel Baronia, San Nicola Baronia e San Sossio Baronia hanno sentito la necessità di confrontarsi e di rappresentare le loro preoccupazioni alla prefettura e alla questura di Avellino.

La situazione, ormai nota e sempre più grave, sta esasperando gli animi di molti cittadini innocenti che, per mancanza di una presenza costante delle autorità competenti, sono costretti a prendere iniziative personali per difendersi. Nonostante gli sforzi dei militi del presidio che si occupano di questi comuni, l’ampia estensione del territorio rende vani i loro sforzi e non riesce a dissuadere ulteriori azioni criminali.

Pertanto, facciamo un appello urgente affinché vengano investite ulteriori forze dell’ordine nei nostri territori, al fine di ripristinare la serenità che ha sempre caratterizzato la vita nei nostri piccoli centri abitati, frequentati anche da molti anziani che hanno bisogno di una maggiore protezione da parte dello Stato.

È necessario agire prima che sia troppo tardi e si verifichino danni irreparabili. La sicurezza dei cittadini deve essere una priorità assoluta e speriamo che le nostre richieste vengano ascoltate e messe in pratica al più presto. Non possiamo permettere che la criminalità prenda il sopravvento e minacci la tranquillità delle nostre comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui