Un piano andato in fumo grazie alla scelta intelligente dei proprietari

Ariano Irpino. Tentano il colpo di mezzanotte in un’abitazione, cercando di conquistare la fiducia dei cani ma vengono messi in fuga da un vigilantes Argo che stava effettuando, proprio lì, attività di piantonamento fisso in assenza dei proprietari, fuori per una cerimonia.

E’ accaduto questa volta in località Serra ad Ariano Irpino, non nuova ad episodi del genere. Erano almeno in due e avevano calcolato nei minimi dettagli gli spostamenti dei proprietari. Un piano andato in fumo grazie alla scelta intelligente di proteggere l’abitazione, evitando di lasciarla totalmente incustodita.

Non si esclude che a tentare il furto possa essere stata la stessa banda di malviventi entrati in azione qualche ora prima in contrada Manna, portando via oro e gioielli.

La zona di Ariano Irpino sembra essere diventata un terreno fertile per le attività criminali. Non è la prima volta che si verificano furti e tentativi di furto nelle abitazioni della zona. Gli abitanti sono preoccupati per la loro sicurezza e chiedono maggiori misure di controllo e presenza delle forze dell’ordine.

In questo caso specifico, i proprietari hanno dimostrato grande intelligenza e prudenza nel proteggere la loro abitazione. La presenza del vigilantes Argo ha sicuramente scoraggiato i malviventi, che hanno preferito desistere dal loro intento criminale.

La scelta di effettuare un piantonamento fisso in assenza dei proprietari è stata determinante per evitare il furto. I cani, addestrati a riconoscere le persone di fiducia, hanno subito fiutato la presenza dei malintenzionati e hanno iniziato ad abbaiare in modo insistente. Questo ha attirato l’attenzione del vigilantes Argo, che si trovava nelle vicinanze e ha immediatamente reagito mettendo in fuga i ladri.

Non si esclude che la stessa banda di malviventi sia responsabile anche del furto avvenuto qualche ora prima in contrada Manna, dove sono stati rubati oro e gioielli di valore. Questo dimostra che i criminali operano in modo organizzato e mirato, studiando attentamente le loro vittime e le abitazioni da colpire.

La polizia sta indagando su entrambi i casi e spera di poter identificare i responsabili al più presto. Nel frattempo, è importante che i cittadini rimangano vigili e adottino tutte le precauzioni necessarie per proteggere le proprie abitazioni.

La scelta di installare un sistema di allarme, addestrare i cani da guardia e richiedere la presenza di vigilantes può fare la differenza nel prevenire i furti e garantire la sicurezza delle persone e delle loro proprietà.

È fondamentale che le istituzioni locali lavorino insieme alla comunità per contrastare il fenomeno dei furti e garantire la tranquillità dei cittadini. Solo con un’azione coordinata e una maggiore presenza delle forze dell’ordine sarà possibile contrastare efficacemente la criminalità e restituire sicurezza ai cittadini di Ariano Irpino.

Articolo precedenteCaccia ai malviventi ad Ariano Irpino: la città si mobilita per proteggere le abitazioni
Articolo successivoProteggi la tua casa a Casalduni: furti in aumento, carabinieri in azione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui