Un’operazione di salvataggio ha avuto luogo ieri, 8 dicembre, grazie alla collaborazione tra la squadra del soccorso alpino della Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco di Montella e il Comune di Montemarano. L’obiettivo era salvare ‘Dante’, un magnifico cane da caccia che era finito in un dirupo di montagna a 964 metri di altezza nel territorio di San Mango sul Calore.

Le caratteristiche dell’area in cui Dante si era perso, molto impervia e difficile da raggiungere, hanno reso necessario l’intervento di professionisti altamente qualificati, particolarmente attrezzati e addestrati per operazioni di recupero. Il consigliere comunale di San Mango, Canzio Coppola, che ha preso parte alle operazioni di salvataggio, ha sottolineato: “Sono particolarmente grato ai Vigili del Fuoco di Montella e alla squadra speciale della Guardia di Finanza, non solo per la loro professionalità e competenza dimostrate, ma soprattutto per la dedizione con cui si sono impegnati per salvare la vita di Dante in una situazione difficile, con il freddo e in un giorno festivo”.

Il sindaco di San Mango e presidente della Comunità montana, Teodoro Boccuzzi, ha espresso un sincero ringraziamento agli operatori di soccorso da parte dell’intera comunità. Ha dichiarato: “Un ringraziamento particolare a Marco Galasso, coordinatore responsabile della squadra del soccorso alpino della Guardia di Finanza di Sant’Angelo dei Lombardi, al comandante Giuseppe Prizio e al caposquadra Salvatore Fasolino, che ha coordinato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Montella”.

Questa operazione di salvataggio è un esempio di come la collaborazione tra diverse agenzie possa portare a risultati positivi. Grazie al lavoro di squadra e all’impegno dei soccorritori, Dante è stato riportato in salvo e ha potuto tornare a casa con il suo padrone. La comunità di San Mango è grata per l’aiuto ricevuto e per l’attenzione dedicata al benessere degli animali. Questo episodio ci ricorda l’importanza di avere professionisti addestrati e attrezzati per situazioni di emergenza, pronti a intervenire in qualsiasi momento per salvare vite.

Articolo precedenteSparatoria nei Quartieri Spagnoli: ferito uomo al tallone
Articolo successivoAvellino: servizi di controllo per contrastare i furti nelle abitazioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui