Denuncia dei cittadini della zona adiacente lo Stadio Arechi di Salerno

I cittadini della zona adiacente lo Stadio Arechi di Salerno hanno presentato una denuncia riguardante il degrado e l’abbandono in cui versa questa parte della città. Nonostante la zona abbia acquisito importanza nel tempo grazie ai numerosi insediamenti produttivi, viene completamente trascurata dalle autorità competenti. Non vengono effettuate pulizie delle strade, i rifiuti si accumulano, i lampioni rotti non sono mai stati sostituiti e alcuni automobilisti incivili continuano a sfrecciare nelle vicinanze di un cinema, dove ci sono anche locali e ristoranti. Questa situazione mette a rischio la sicurezza delle persone che sono costrette ad attraversare la strada senza la presenza di apposite strisce pedonali.

Oltretutto, la presenza di prostitute nella zona, avvistate già dalle 5 del pomeriggio fino a tarda notte, completa il quadro di degrado e disagio. È una situazione che sembrava essere stata debellata in passato, ma che ora si ripresenta agli occhi dei cittadini e dei turisti.

Il Comune di Salerno, che già in passato aveva preso provvedimenti per arginare il fenomeno delle prostitute, è chiamato ora a intervenire nuovamente. È importante che la zona adiacente lo Stadio Arechi, che fa parte della città turistica di Salerno, sia riportata al suo antico splendore. È necessario che vengano effettuate pulizie regolari delle strade, che i rifiuti vengano correttamente smaltiti, che i lampioni vengano riparati e che vengano create apposite strisce pedonali per garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti che attraversano la zona.

La denuncia dei cittadini è un segnale importante che non può essere ignorato. È fondamentale che il Comune di Salerno prenda seri provvedimenti per risolvere questa situazione di degrado e abbandono. Solo così la zona adiacente lo Stadio Arechi potrà tornare ad essere un punto di riferimento per i turisti che visitano la città e potrà contribuire al suo sviluppo economico e sociale.

Articolo precedenteSalerno: la ricerca delle persone scomparse
Articolo successivoIl processo dei furbetti del cartellino: assoluzione per prescrizione a Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui