Dalla cronaca alla politica, passando per attualità e social, ecco il riassunto della giornata casertana del 12 dicembre.

In ambito di cronaca, abbiamo la notizia di Concetta Infante, una donna di 77 anni trovata morta in un baule nella sua camera da letto a Mondragone. Le figlie, residenti in Abruzzo, hanno ricevuto messaggi da lei che hanno destato sospetti, così una di loro è tornata a Mondragone per capire cosa stesse succedendo. Altre notizie riguardano il comandante della polizia municipale di Castel Volturno, Domenico De Simone, le cui ruote dell’auto sono state sgonfiate e la vettura è stata danneggiata con caffè e stecchette per girare lo zucchero. Inoltre, sono stati effettuati controlli nelle cantine del palazzo dove è avvenuto l’omicidio di Massimo Lodeserto, un uomo picchiato a morte e il cui corpo è stato abbandonato per tre mesi nella mensa di un palazzo a Mondragone. Infine, è stato effettuato un sequestro di 200mila euro a un imprenditore ritenuto vicino al clan Belforte di Marcianise.

Passando alla politica, Carmela Mucherino, assessore all’Ambiente nella giunta comunale di Caserta, è stata nominata nel comitato Infrasfrutture e Mobilità Sostenibile del Movimento 5 Stelle a livello nazionale. Torna a parlare anche l’ex sindaco di Capodrise, Vincenzo Negro, rivolgendosi ai componenti del Partito Democratico che hanno determinato la conclusione anticipata della sua consiliatura.

Nel campo dell’attualità, è stata prorogata la cassa integrazione per i lavoratori della sede casertana di Softlab, azienda di informatica presente in tutta Italia. I lavoratori chiedono però certezze per il futuro, visto che da quando sono stati assunti non hanno mai avuto un lavoro stabile. Inoltre, sono stati effettuati sopralluoghi per la rimozione dei cumuli di rifiuti lungo via Casa del Bene ad Airola, Marcianise.

Infine, nel mondo dei social, Sasà Martucci, originario di Caserta, è stato premiato ai “Pizza DOC Awards 2023”, una cerimonia che premia le figure che si sono distinte nel mondo della pizza. L’evento si è svolto a Napoli il 11 dicembre.

Questo è il riassunto della giornata casertana del 12 dicembre, con notizie che spaziano dalla cronaca alla politica, passando per l’attualità e i social.

Articolo precedenteAttentato al centro per l’impiego di Avellino: condanne per gli imputati
Articolo successivoScandalo a Lusciano: le oscure verità dell’amministrazione Mariniello

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui