Stasera, presso l’officina di Quarto, si è verificato un episodio spiacevole che ha coinvolto una guardia giurata di Eav. La guardia è stata aggredita da alcuni writers che stavano graffittando i treni. Nonostante l’intervento dei Carabinieri, non è stato possibile identificare i colpevoli poiché erano già fuggiti al loro arrivo. L’agente ferito ha avuto bisogno di cure mediche per la mano e le gambe.

Ciò che sorprende è che questo incidente sia avvenuto poche ore dopo la presentazione del treno disegnato da Pluto, un famoso street artist che per anni ha disegnato sui treni di Eav senza autorizzazione. La storia di Pluto dovrebbe far capire ai writers che Eav non demonizza la loro attività, ma è sempre aperta al dialogo.

È importante sottolineare che il graffitismo sui treni è considerato un reato e danneggia il patrimonio pubblico. Tuttavia, Eav è disposta a collaborare con gli artisti urbani per trovare soluzioni creative e legali che possano arricchire l’ambiente ferroviario.

L’episodio di questa notte dimostra che ci sono ancora persone che non comprendono questa apertura al dialogo e preferiscono agire in modo violento. È fondamentale che si trovino modi per educare e sensibilizzare i giovani artisti sulla legalità e sulle opportunità offerte dal collaborare con le istituzioni.

È auspicabile che episodi come questo non si ripetano e che si possa lavorare insieme per valorizzare l’arte urbana nel rispetto delle regole. Continueremo a promuovere la cultura e l’espressione artistica, ma sempre nel rispetto delle leggi e delle proprietà pubbliche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui