I Carabinieri della Stazione di San Bartolomeo in Galdo, nella provincia di Benevento, hanno denunciato un uomo di 51 anni del luogo per furto e utilizzo indebito di strumenti di pagamento diversi dai contanti. Le indagini sono state avviate a seguito della denuncia presentata da un cittadino del posto, il quale aveva notato un prelievo di 500 euro effettuato con la sua carta di credito, ma non da lui.

I Carabinieri hanno immediatamente focalizzato le indagini sulle persone frequentate dall’uomo e, grazie anche alle registrazioni del sistema di videosorveglianza dell’ufficio postale di San Bartolomeo in Galdo, dove è stato effettuato il prelievo, sono riusciti a individuare e identificare il responsabile di 51 anni.

Dopo aver commesso il furto e il prelievo, l’uomo aveva anche rimesso la carta di credito al suo posto. Si trattava di un frequente visitatore dell’abitazione del denunciante, che aveva segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine. L’uomo si era impossessato della carta di credito e l’aveva utilizzata per prelevare denaro, per poi rimetterla al suo posto.

Il 51enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento.

Articolo precedenteGiugliano-Villaricca: arrestato responsabile di rapine, la città si difende
Articolo successivoArrestato giovane per maltrattamenti in famiglia ad Avellino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui