I carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, insieme al personale dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale Veterinaria dell’Asl locale, hanno effettuato un’ispezione al mercato ittico di Salerno, emettendo complessivamente quattro diffide per alcune non conformità igienico-sanitarie.

I titolari delle aziende interessate sono stati diffidati per alcune carenze riscontrate, tra cui il mancato aggiornamento del manuale di autocontrollo, l’insufficienza di armadietti per il personale e la mancanza di pulizia straordinaria in un magazzino.

Nello stesso contesto, è stato eseguito il sequestro amministrativo di sette chili di prodotti ittici da parte di un ambulante, in quanto privi di documentazione che attesta la tracciabilità. Successivamente, i prodotti sono stati distrutti su disposizione del veterinario dell’Asl e al venditore è stata contestata una sanzione amministrativa di 1.500 euro.

Questo controllo rientra nelle attività volte a garantire la sicurezza alimentare e a proteggere i consumatori, attività che saranno ulteriormente intensificate in tutta la giurisdizione in vista delle festività natalizie.

Articolo precedenteRinascita Sarno: la lotta all’inquinamento ambientale a Torre Annunziata
Articolo successivoIncontro a Salerno: contrasto alla violenza maschile contro le donne e valutazione del rischio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui