Arrestato il boss del clan Pesacane di Boscoreale
Nell’ambito di un’operazione condotta dai Carabinieri, è stato arrestato un altro latitante di spicco della camorra nella provincia di Napoli. Si tratta del presunto boss del clan Pesacane di Boscoreale, che si era rifugiato in una villetta a Scafati.
Questo è il sedicesimo latitante catturato quest’anno, avvenuto circa 24 ore dopo l’arresto di Gaetano Angrisano, uno dei 100 criminali più pericolosi d’Italia, sorpreso durante una festa. Era sfuggito a un’operazione lo scorso ottobre.
Su delega del Procuratore Distrettuale, i militari del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia. L’arrestato è ritenuto gravemente indiziato di associazione a delinquere di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e vari reati commessi con “metodo mafioso” per agevolare l’organizzazione camorristica denominata “Pesacane”, operante nel territorio di Boscoreale e comuni limitrofi.
L’indagato, considerato un elemento di spicco dell’organizzazione criminale, si era sottratto all’esecuzione del provvedimento il 11 ottobre 2023, rendendosi irreperibile e venendo dichiarato latitante con decreto del GIP di Napoli, emesso il 2 novembre scorso.
Questo provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta durante le indagini preliminari, contro cui sono ammessi mezzi di impugnazione. Il destinatario della misura è una persona sottoposta a indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.