Catturato uno dei 100 latitanti più pericolosi d’Italia
Napoli – Gaetano Angrisano, uno dei 100 latitanti più pericolosi d’Italia, è stato catturato dai Carabinieri durante una festa nel rione della “Vanella Grassi” a Scampia. Con i suoi 31 anni compiuti, Angrisano era considerato un elemento di spicco del clan che ha fatto del lotto G di Scampia la sua roccaforte.
Nonostante una condanna a 10 anni di reclusione pendente per associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, Angrisano è riuscito a sfuggire alle manette per un anno e mezzo. I Carabinieri hanno dovuto svolgere un incessante lavoro investigativo, seguendo le tracce del latitante e svolgendo indagini tecniche e tradizionali.
La cattura è avvenuta nella notte scorsa quando più di 250 carabinieri hanno circondato e bloccato il lotto G di Scampia. Nessuno poteva entrare o uscire dal rione. Dopo aver perquisito tutte le abitazioni a “blocchi di edifici”, i Carabinieri hanno trovato Angrisano durante una festa. Invitato all’evento, il latitante ha dovuto abbandonare amici e parenti subito dopo la torta.
Gaetano Angrisano è ora detenuto nel carcere di Secondigliano ed è il 15esimo latitante catturato quest’anno dai Carabinieri. La sua cattura rappresenta un importante successo nella lotta contro la criminalità organizzata e dimostra l’efficacia dell’incessante lavoro investigativo delle forze dell’ordine.