5.559 litri di carburante sono stati sequestrati presso un distributore operante in Irpinia e successivamente donati ai vigili del fuoco di Benevento. Questa iniziativa è stata promossa dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, in collaborazione con la Guardia di Finanza, al fine di tutelare la qualità dei prodotti petroliferi presenti sul mercato.

Il carburante sequestrato non era conforme alle normative per il gasolio per autotrazione, come evidenziato dai controlli effettuati dai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e dai militari della Guardia di Finanza. Grazie all’autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria competente, è stato deciso di destinare questo carburante ai vigili del fuoco di Benevento.

I vigili del fuoco potranno utilizzare questo carburante per le loro attività di pubblica utilità, all’interno dei mezzi speciali a loro disposizione. Questa operazione è un esempio dell’efficacia delle attività sinergiche svolte dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e dalla Guardia di Finanza nel contrastare illeciti che possono danneggiare i consumatori e creare una concorrenza sleale nei confronti dei commercianti onesti.

Articolo precedenteSalerno Pulita: Nuovi controlli per contrastare i furti di materiali
Articolo successivoCatturato a Sant’Angelo dei Lombardi un immigrato nel depuratore di Nusco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui