Un uomo di 42 anni di Nocera Inferiore è stato arrestato dopo aver provocato un incidente durante un lungo inseguimento che si è concluso a Cava de’ Tirreni, sull’autostrada. L’uomo, identificato come S.C., ha opposto resistenza agli agenti che lo hanno fermato, minacciando prima il suicidio e poi aggredendo le forze dell’ordine. Questa notizia è riportata oggi sul quotidiano Il Mattino.

Gli investigatori hanno segnalato la presenza di un veicolo che procedeva a forte velocità sull’autostrada, all’altezza di Sala Consilina. Il veicolo era guidato dal 42enne di Nocera Inferiore ed è stato coinvolto in un incidente con un’auto privata, a bordo della quale c’erano agenti di polizia in abiti civili. Inoltre, l’uomo si trovava a bordo di un’auto rubata. Nonostante gli avvertimenti per fermarsi, l’auto continuava a zigzagare tra i veicoli sull’autostrada. L’inseguimento è terminato sulla Napoli-Salerno, nel Comune di Cava de’ Tirreni.

Una volta fermato, l’indagato si è barricato all’interno del veicolo, minacciando il suicidio ed evidenziando un evidente stato di alterazione. Un agente è riuscito a trascinare l’uomo fuori dall’auto, rompendo il finestrino. A quel punto, il 42enne ha aggredito i poliziotti, spingendoli e cercando di opporsi all’identificazione. Durante l’udienza di ieri, S.C. ha spiegato di aver avuto un alterco in autostrada con due persone a bordo di una Jeep. Uno di loro, dopo avergli intimato di fermarsi, lo ha minacciato con una pistola. A quel punto, l’uomo si è allontanato e, dopo essere stato fermato dalla polizia, la stessa Jeep si è avvicinata nuovamente. Uno dei due a bordo lo avrebbe nuovamente minacciato con l’arma.

Il tribunale ha convalidato l’arresto e ha stabilito che l’indagato ha tenuto un comportamento di guida pericoloso, mettendo a rischio l’incolumità degli agenti e degli altri utenti della strada. Una volta bloccato dagli agenti, ha opposto resistenza, spingendoli e aggredendoli. Il 42enne, che aveva già diversi precedenti penali, è stato sottoposto all’obbligo di firma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui