Fuga con la targa coperta dalla carta stagnola: arrestati un 20enne ed un 46enne
Napoli, 13 dicembre 2023
Durante un normale controllo, i carabinieri della stazione di Napoli Pianura hanno notato due persone che viaggiavano su uno scooter con la targa coperta dalla carta stagnola. I due centauri, accortisi della presenza degli agenti alle loro spalle, hanno cercato di fuggire dando gas alla moto. È così iniziato un inseguimento, reso complicato dalla presenza di diverse auto in coda.
Nonostante i tentativi di fuga, i due centauri sono stati raggiunti poco dopo. Prima di essere fermati, si sono sbarazzati di una pistola Beretta, già carica. Dopo l’arresto, sono stati identificati come un 20enne ed un 46enne di Acerra, entrambi già noti alle forze dell’ordine. La pistola è risultata essere il frutto di un furto avvenuto nel 2017 in provincia di Caserta.
Questo episodio dimostra ancora una volta la presenza di individui pericolosi e già noti alle forze dell’ordine che cercano di sfuggire alle autorità. È fondamentale che le forze dell’ordine continuiamo a lavorare per garantire la sicurezza dei cittadini e combattere la criminalità. Solo attraverso una collaborazione costante tra le forze dell’ordine e la popolazione si potrà contrastare efficacemente il fenomeno della criminalità e garantire un futuro più sicuro per tutti.