Maxi operazione dei Carabinieri a Scafati: arrestato il boss latitante Gabriele Pesacane
Nella città di Scafati si è svolta una grande operazione dei Carabinieri che ha portato all’arresto del latitante Gabriele Pesacane, considerato uno dei capi del clan di famiglia che ha la sua base operativa a Boscoreale, nella provincia di Napoli.
I militari del gruppo Carabinieri di Torre Annunziata hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli, nei confronti di Gabriele Pesacane. Quest’uomo di 48 anni è accusato di associazione a delinquere di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, ma anche di vari reati commessi con metodo mafioso per agevolare il clan Pesacane di Boscoreale, che si è rafforzato dopo la scarcerazione dei fratelli nel 2018.
Considerato un elemento di spicco dell’organizzazione criminale, Gabriele Pesacane era riuscito a sottrarsi all’esecuzione del provvedimento il 11 ottobre scorso, rendendosi irreperibile. È stato però trovato all’interno di una villetta a Scafati durante l’operazione dei Carabinieri.
Questa operazione rappresenta un importante colpo alle attività criminali del clan Pesacane e dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto alla criminalità organizzata. Ora Gabriele Pesacane dovrà rispondere delle sue azioni davanti alla giustizia, contribuendo così alla lotta contro la mafia e garantendo maggiore sicurezza per la comunità.