Napoli, arrestato latitante ritenuto coinvolto in attività mafiose

Le forze dell’ordine hanno arrestato un individuo latitante, Gabriele Pesacane, ritenuto coinvolto in attività di tipo mafioso. L’arresto è avvenuto grazie all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia. Pesacane è accusato di associazione a delinquere di tipo mafioso, traffico di sostanze stupefacenti e altri reati commessi con metodo mafioso, al fine di agevolare l’organizzazione camorristica denominata “Pesacane”, attiva nel territorio di Boscoreale e comuni limitrofi.

Pesacane, 48 anni, era ritenuto uno dei vertici dell’organizzazione criminale e si era sottratto all’esecuzione del provvedimento lo scorso ottobre, rendendosi irreperibile e venendo dichiarato latitante. Grazie all’operazione condotta dai Carabinieri di Torre Annunziata, è stato individuato in una villetta nel comune di Scafati e arrestato.

L’arresto di Pesacane rappresenta un importante colpo alle attività criminali della camorra nel territorio e dimostra l’efficacia delle forze dell’ordine nella lotta contro la criminalità organizzata. Si tratta di un passo avanti nella tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui