Un grave avvertimento è stato lanciato nella provincia di Caserta, con un atto di vandalismo che non si vedeva da molto tempo. Oggi, una bottiglia di plastica contenente un liquido infiammabile è esplosa nel corridoio del Comune di Cellole. Questo oggetto pericoloso era collegato a un meccanismo primitivo azionabile con due sigarette. Fortunatamente, l’incendio che ne è derivato è stato domato dagli impiegati comunali con l’uso degli estintori, ma il corridoio è stato danneggiato, con le pareti e il soffitto anneriti.
Le indagini sono attualmente in corso e sono state affidate ai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Sessa Aurunca. La bottiglia incendiaria è stata sequestrata come prova per l’inchiesta. Al momento, il sindaco, Guido Di Leone, non ha fornito alcuna spiegazione su questo atto criminale.
Questo evento deve essere preso molto seriamente, in quanto rappresenta un segnale di pericolo e minaccia per la sicurezza pubblica. È fondamentale che le autorità locali e le forze dell’ordine si impegnino al massimo per individuare i responsabili di questo gesto vandalico e assicurarli alla giustizia.
L’incolumità dei cittadini e la salvaguardia dei luoghi pubblici sono questioni di primaria importanza. È importante che tutti siamo vigili e pronti a segnalare qualsiasi comportamento sospetto alle autorità competenti. Solo lavorando insieme possiamo contrastare atti di violenza e garantire la sicurezza di tutti.