Abbandonati 6 cuccioli di cane tra Buccino e Salvitelle: la Guardia Agroforestale Italiana interviene
Oggi, 13 dicembre, è stata effettuata una triste scoperta tra Buccino e Salvitelle: sono stati abbandonati ben 6 cuccioli di cane, rinchiusi in un sacco. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo degli operatori della Guardia Agroforestale Italiana, le piccole creature sono state salvate.
L’intervento è stato coordinato dal Dirigente Zonale ed agente di Polizia Zoofila Pro Vita Carmine Gentile, che ha guidato il team di operatori sul luogo del ritrovamento. A supporto di questa importante operazione, sono intervenuti anche il vicesindaco di Auletta, Antonio Addesso, e il sindaco di Salvitelle, Maria Antonietta Scelza, che si sono occupati di prendere in custodia i cuccioli.
“In collaborazione con i Comuni, scriveremo al Prefetto e agli organi giudiziari affinché si provveda ad un censimento dei cani e a microchipparli”, dichiara Antonio D’Acunto, Presidente Nazionale della Guardia Agroforestale Italiana. “Denunceremo alla Procura della Repubblica qualsiasi illecito contro questi animali. Ogni giorno si sentono situazioni di crudeltà assoluta”.
È importante sottolineare l’importanza di prendersi cura degli animali e di rispettarli. Abbandonare dei cuccioli di cane in questo modo è un gesto crudele e inaccettabile. Fortunatamente, grazie all’intervento della Guardia Agroforestale Italiana e all’impegno dei Comuni coinvolti, questi cuccioli avranno una seconda possibilità.
Si spera che questa vicenda possa sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di adottare comportamenti responsabili nei confronti degli animali domestici. Solo attraverso un impegno concreto e una maggiore consapevolezza, potremo garantire una vita dignitosa a tutti gli esseri viventi che condividono il nostro pianeta.