Nell’ultimo periodo, nell’ambito delle iniziative per garantire la qualità dei prodotti petroliferi in commercio, i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Ufficio delle Dogane di Avellino insieme ai militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino, hanno consegnato al Comando dei Vigili del Fuoco di Benevento 5.559 litri di carburante, precedentemente sequestrato presso un distributore operante in Irpinia. Dopo appositi controlli, infatti, si è accertato che il carburante non fosse conforme alle normative per il gasolio per autotrazione.

In stretto collegamento con l’Autorità Giudiziaria competente, che ha concesso l’autorizzazione necessaria, si è deciso di destinare tale combustibile ai Vigili del Fuoco, che potranno utilizzarlo per le necessità di pubblica utilità, all’interno dei loro mezzi speciali.

Questa attività è un ulteriore esempio dell’efficacia delle attività istituzionali sviluppate in sinergia dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e dalla Guardia di Finanza, che contrastano tempestivamente forme di illecito che potrebbero danneggiare i consumatori e creare una concorrenza sleale a discapito dei commercianti onesti.

Articolo precedenteIncendio doloso al Comune di Cellole: indagini in corso
Articolo successivoIl processo Aste Ok ad Avellino: nuovi atti e colpi di scena

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui