La Polizia di Stato ha compiuto un’importante operazione di arresto nei confronti di due individui, un uomo di 47 anni e una donna di 44 anni, entrambi con precedenti penali, accusati di furto con strappo e ricettazione.
I due criminali hanno agito in due diverse occasioni, rubando telefoni cellulari a giovani donne, di cui una turista, strappandoli dalle loro mani mentre camminavano lungo una strada principale di Napoli.
In uno dei casi, i due hanno utilizzato uno scooter con la targa alterata per sfuggire ai controlli di polizia.
Grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza e alle foto dei due criminali, acquisite durante le indagini condotte dalla Sezione Investigativa del Commissariato Montecalvario, è stato possibile identificare i presunti autori dei reati.
Gli agenti hanno inoltre ritrovato lo scooter utilizzato dai due ladri, che si è rivelato essere stato rubato, e lo hanno restituito al legittimo proprietario.
I due arrestati sono stati rintracciati e catturati in luoghi diversi da quelli in cui risultavano essere domiciliati.
È importante sottolineare che il provvedimento restrittivo è una misura cautelare, adottata durante le fasi preliminari delle indagini, e che è possibile presentare ricorso contro di esso. I destinatari di tale provvedimento sono persone sottoposte a indagini e, pertanto, sono da considerarsi innocenti fino a prova contraria.

Articolo precedenteUn potenziamento territoriale per una Napoli più sicura
Articolo successivoOperazione di controllo del territorio a Napoli: sicurezza e ordine pubblico garantiti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui