Un giovane rapinatore esperto e violento è stato arrestato ieri a Napoli. Roberto Antini, appena 19enne, è riuscito a rapinare un negozio nei Quartieri Spagnoli, nonostante le avverse condizioni meteo. Con il volto scoperto e armato, ha minacciato il titolare del negozio e ha rubato tutto il denaro presente in cassa, pari a 1870 euro. Prima di fuggire, ha colpito il negoziante alla testa con una bottiglia di vetro.

La vittima ha subito allertato i carabinieri e si è recata immediatamente al pronto soccorso. Grazie alle immagini di sorveglianza e alle testimonianze dei passanti, i carabinieri sono riusciti a individuare un profilo simile a quello descritto dal negoziante. Quest’ultimo ha riconosciuto il rapinatore in una foto mostratagli dai militari.

I carabinieri hanno quindi accelerato le indagini e hanno rintracciato il giovane rapinatore in largo Baracche. Roberto Antini, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per rapina e lesioni aggravate. Attualmente si trova in carcere in attesa di giudizio.

Questo episodio dimostra ancora una volta la necessità di rafforzare la sicurezza nelle zone più a rischio della città. I Quartieri Spagnoli, purtroppo, sono noti per la presenza di criminalità e pericolosità. È fondamentale che le autorità competenti intensifichino le misure di prevenzione e vigilanza per garantire la sicurezza dei cittadini e dei commercianti.

Speriamo che questo arresto possa essere un segnale di cambiamento e che le forze dell’ordine continuino a lavorare per contrastare il fenomeno della criminalità e garantire la tranquillità dei quartieri napoletani. Solo così potremo vivere in una città più sicura e serena.

Articolo precedenteScoperta simulazione di reato nel centro storico di un paese della Val Fortore
Articolo successivoSfarzo criminale: l’operazione che svela le sofisticate frodi online a Napoli e Verbania

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui