Tranciato il cavo che porta l’elettricità al grande albero in piazza XVI Marzo
Nella città di Grottaminarda è avvenuto un gesto davvero spregevole: ignoti hanno tirato fuori dalla canalina e tranciato il cavo che porta l’elettricità all’Albero di Natale in Piazza XVI Marzo, danneggiando anche altri cavi del Presepe.
Si tratta di un gesto che viene fortemente condannato dall’Amministrazione comunale, guidata da Marcantonio Spera, che intende fare tutto il possibile per individuare il o gli autori di questo atto vandalico. L’Assessora agli Eventi, Marilisa Grillo, si è recata presso la locale stazione dei Carabinieri per sporgere una regolare denuncia. Le immagini del circuito di video-sorveglianza sono già all’esame della Polizia Municipale.
La presenza del cavo “scoperto” è stata notata da diversi cittadini, preoccupati anche per la pericolosità della situazione. Fortunatamente, non c’è mai stato alcun pericolo, poiché si tratta di impianti a bassa tensione, con una potenza di 24 V. La ditta incaricata del montaggio e della manutenzione delle luminarie è intervenuta prontamente per riparare i danni e ripristinare l’accensione del grande Albero di Natale.
È davvero triste constatare che ci siano persone che si divertono a danneggiare simboli così importanti per la comunità, come l’Albero di Natale e il Presepe. Questi gesti vandalici non fanno altro che rovinare l’atmosfera di festa che si vive durante il periodo natalizio.
Si spera che l’Amministrazione comunale riesca a individuare gli autori di questo atto di vandalismo e che vengano presi provvedimenti severi nei loro confronti. È importante che tutti si rendano conto dell’importanza di rispettare i simboli e le tradizioni che caratterizzano le festività natalizie, al fine di preservare la bellezza e l’armonia della nostra città.