Una tragedia si è verificata ieri pomeriggio a Pietradefusi, in provincia di Avellino, dove una insegnante di 57 anni originaria di Ischia ha perso la vita in un incidente stradale. Lucia Mattera, questo il nome della donna, si trovava alla guida della propria auto quando è stata travolta da un tir guidato da un uomo di 51 anni residente nella provincia di Napoli.
L’incidente è avvenuto intorno alle 16:00, nella località di Dentecane. Il tir, che stava procedendo in direzione di Benevento, ha improvvisamente invaso la corsia opposta, colpendo la donna che stava arrivando dal senso opposto. Purtroppo, la vittima è deceduta sul colpo.
I Carabinieri della stazione di Dentecane sono immediatamente intervenuti sul posto per avviare le indagini al fine di ricostruire la dinamica dell’accaduto. Dalle prime verifiche è emerso che il conducente del tir era sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
L’uomo, che è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale aggravato, è stato sottoposto a due test tossicologici che hanno confermato la presenza di cocaina e cannabis nel suo organismo. Inoltre, dovrà rispondere anche del reato di guida sotto l’effetto di sostanze psicotrope.
La notizia della morte dell’insegnante ha suscitato grande dolore sia nella comunità di Pietradefusi che in quella di Ischia, dove la donna risiedeva. La vittima era molto stimata per la sua professionalità e per il suo impegno nel sociale. Insegnav