Fuga di malfattori a Limatola: ritrovate taniche di olio d’oliva rubate

Una fuga a bordo di una Fiat Stilo si è conclusa con un impatto contro il cancello di un opificio a Limatola. La scorsa notte, intorno alle 05:00, una pattuglia dei Carabinieri di Montesarchio, impegnata in un servizio di controllo del territorio per prevenire furti nelle aree dei Comuni sanniti di Dugenta, Limatola e Sant’Agata de Goti, ha individuato una vettura sospetta in Piazza San Biagio. A bordo c’erano tre persone che, alla vista dei militari, hanno tentato di fuggire senza rispettare l’alt.
Dopo aver percorso circa un chilometro, i fuggitivi sono andati a sbattere violentemente contro il cancello di un opificio, abbandonando immediatamente l’auto danneggiata e dileguandosi a piedi nelle campagne circostanti.
All’interno dell’abitacolo, oltre a diversi attrezzi utilizzati per lo scasso, sono state trovate sei taniche da 30 litri contenenti olio d’oliva, probabilmente rubato poche ore prima da un frantoio di Foglianise. Il proprietario del frantoio ha presentato una denuncia nella mattinata odierna per la mancanza di circa 200 litri del prezioso prodotto.
Dopo l’incidente, parte dell’olio è fuoriuscito dal veicolo, interessando la strada, che è stata prontamente ripulita dagli addetti ai lavori.
Attualmente, i Carabinieri della Compagnia di Montesarchio stanno concentrando le indagini sull’identificazione dei tre fuggitivi, partendo da accertamenti sul veicolo abbandonato, anche di natura tecnico-scientifica. Nel frattempo, i servizi di controllo del territorio continuano quotidianamente per garantire una presenza costante e capillare al fine di reprimere furti e altri reati contro le persone e il patrimonio.

Articolo precedenteLadro in fuga a Limatola: il rocambolesco inseguimento dei Carabinieri
Articolo successivoNapoli: il bilancio delle attività dei Carabinieri contro la criminalità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui