Furti a Pompei: L’abitazione del sindaco colpita da ladri

Una nuova ondata di furti ha colpito la città di Pompei, questa volta l’abitazione del sindaco. Il crimine è avvenuto giovedì sera, mentre il sindaco Carmine Lo Sapio era al concerto di Natale “Pompei per Odessa” presso il Teatro Di Costanzo-Mattiello. Le indagini hanno rivelato che il sindaco si è accorto del furto grazie allo squillo del telefono, che si è attivato automaticamente insieme all’allarme in casa.

Inizialmente preoccupato, uno dei figli del sindaco ha poi capito che non si trattava di un falso allarme. La notizia del furto è arrivata agli agenti delle forze dell’ordine presenti al teatro, che si sono recati immediatamente sul luogo del crimine. Secondo una prima stima del bottino, i ladri hanno rubato gioielli e orologi, provocando anche danni ai mobili. Il tutto sarebbe avvenuto in soli 10-15 minuti, tra lo squillo del telefono e l’arrivo delle prime pattuglie.

L’allarme potrebbe aver spinto i malviventi ad agire rapidamente, mettendo a soqquadro l’abitazione e portando via oggetti di valore prima di far perdere le loro tracce. Al momento non è chiaro quanti fossero i ladri che hanno fatto irruzione nell’abitazione del sindaco e di sua moglie. Le indagini sono in corso per identificare gli autori del crimine, mentre il sindaco sta ancora facendo un inventario per verificare cosa sia stato rubato dalla sua abitazione. I carabinieri locali stanno indagando sul caso.

Questo episodio riporta all’attenzione l’allarme sulla sicurezza che ha preoccupato i cittadini di Pompei durante l’estate, a causa della sequenza di furti e rapine all’interno di appartamenti e negozi della città. Uno dei casi più eclatanti è stato quello di settembre, quando un malvivente si è introdotto in un bar con una pistola (che si è poi rivelata essere un giocattolo) per tentare una rapina, ma è stato disarmato e neutralizzato dagli avventori presenti nel locale.

Articolo precedenteNapoli: il bilancio delle attività dei Carabinieri contro la criminalità
Articolo successivoLa pericolosa ossessione a Chiaia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui