Ladro in fuga dai carabinieri finisce contro un cancello a Limatola

Si è conclusa con un impatto contro il cancello di un opificio, a Limatola, la fuga di un ladro a bordo di una Fiat Stilo. La scorsa notte, intorno alle 5, una pattuglia dei Carabinieri di Montesarchio, impegnata in un servizio di controllo del territorio per prevenire i furti nell’area dei Comuni di Dugenta, Limatola e Sant’Agata de’ Goti, ha individuato una vettura sospetta in Piazza San Biagio. Occupata da una persona, alla vista dei militari che cercavano di fermarla, non ha rispettato l’alt e si è data alla fuga.

Dopo aver percorso circa un chilometro, seguito dai Carabinieri, il ladro ha impattato violentemente contro il cancello d’ingresso di un opificio, abbandonando immediatamente l’auto danneggiata e scappando a piedi nelle campagne circostanti.

All’interno dell’abitacolo, oltre a diversi oggetti utilizzati per lo scasso, sono state trovate sei taniche da 30 litri contenenti olio d’oliva, presumibilmente rubate poche ore prima da un frantoio di Foglianise. Il proprietario ha presentato una denuncia per la scomparsa di circa 200 litri del prezioso prodotto.

Dopo l’impatto, una parte dell’olio è fuoriuscita dal veicolo, interessando la strada, che è stata prontamente ripristinata dagli addetti ai lavori.

Le indagini dei Carabinieri di Montesarchio sono attualmente focalizzate sull’identificazione del ladro, partendo da accertamenti sul veicolo abbandonato, compresi quelli di natura tecnico-scientifica. Nel frattempo, i servizi di sorveglianza continueranno per garantire una presenza costante e diffusa sul territorio al fine di reprimere furti e altri reati contro le persone e il patrimonio.

Sostieni V-news.it

Cari lettori, la redazione di V-news.it lavora duramente per fornire notizie precise e affidabili in un momento difficile, reso ancora più complicato dall’emergenza pandemica. Se apprezzate il nostro lavoro, che è sempre stato gratuito per voi, vi chiediamo un piccolo contributo per sostenerci. Vorremmo che foste voi il vero “sponsor”, coloro che ci seguono e ci apprezzano per ciò che facciamo e che sicuramente capiscono quanto sia difficile lavorare senza il sostegno economico di altre realtà. Siamo sicuri che il vostro piccolo contributo significhi molto per noi, sotto ogni punto di vista, e vi ringraziamo di cuore.

Articolo precedenteCatturato latitante albanese nel porto di Bari
Articolo successivoFuga di malfattori a Limatola: ritrovate taniche di olio d’oliva rubate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui