Tragedia in un cantiere edile: operaio morto sepolto dal terreno

Un grave incidente si è verificato questa mattina in un cantiere edile della Variante di Valico, causando la morte di un operaio di 50 anni. L’uomo, originario della provincia di Caserta e sposato, è rimasto sepolto sotto una coltre di terra che si è improvvisamente abbattuta su di lui. I colleghi hanno cercato disperatamente di liberarlo, ma purtroppo i loro sforzi sono stati vani. È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, ma quando hanno raggiunto la vittima, era ormai troppo tardi.

La tragedia si è verificata in via Setta, una strada comunale situata a Pian del Voglio, nel comune di San Benedetto Val di Sambro, in provincia di Bologna. L’uomo stava lavorando per la ditta Ap costruzioni del consorzio Krea, che stava realizzando delle trincee drenanti alte tre metri in un’area collinare.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco con l’autogru e l’elicottero, i sanitari del 118 e i carabinieri. Le indagini sull’incidente sono affidate all’Arma e alla Medicina del lavoro.

La Ap costruzioni ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa dell’operaio e ha dichiarato di essere pronta a fornire tutte le informazioni necessarie alle autorità competenti per una corretta ricostruzione degli eventi. La ditta si è anche dichiarata vicina alla famiglia dell’operaio, offrendo il proprio sostegno in questo momento di triste perdita.

Articolo precedenteUn imprenditore-operaio cade dal tetto: l’importanza della sicurezza sul lavoro a Mondragone
Articolo successivoEmergenza a Aversa: caduta calcinacci nel centro della città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui