Ieri sera, intorno alle 21, si è verificato un incidente in via Cervantes, a pochi passi dal Municipio di Napoli. Un giovane in sella a una moto ha impattato contro un lampione della pubblica illuminazione, facendolo cadere. Dopo la caduta, il giovane è fuggito e ha fatto perdere le sue tracce. Il lampione, fatto di alluminio, è poi caduto su un’auto parcheggiata, danneggiando i vetri e la carrozzeria. Fortunatamente, non ci sono state conseguenze per le persone presenti sul posto.
La scena è stata ripresa da alcuni testimoni con i loro telefoni cellulari e sul luogo sono intervenuti gli agenti del reparto mobile della polizia, seguiti dai vigili urbani e dai vigili del fuoco. Sono in corso indagini per determinare le cause dell’incidente e se il giovane era alla guida di un veicolo rubato.
Questo episodio ha riportato alla mente dei residenti il precedente incidente avvenuto nello scorso maggio sempre in via Cervantes, quando un lampione dell’illuminazione stradale cadde a causa del vento e dei festoni allestiti per festeggiare lo scudetto del Napoli, ferendo leggermente una commerciante.
Gli abitanti della zona sono preoccupati per la sicurezza delle strade e chiedono maggiori misure di prevenzione per evitare incidenti simili in futuro. Speriamo che le indagini possano fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente e che vengano adottate le giuste precauzioni per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.